Caratteristiche principali del sito di e-commerce
  • Gestione categorie e sottocategorie
  • Gestione di piu amministratori
  • Supporto ai Pagamenti con carta di credito
  • Registrazione e Gestione Clienti
  • Gestione Ordini
  • GestionePromozioni anche con codice coupon per la tracciabilità delle campagne marketing
  • Gestione Banner promozionali
  • Prodotti Correlati
  • Newsletter spedizione e compilazione newsletter direttamente dal gestionale alle liste iscritti
  • Statistiche visite sito e prodotti, statistiche particolareggiate dei prodotti visti e venduti
  • Supporto di più lingue per le descrizioni dei prodotti e dei reparti

 

Catalogo Prodotti

Nessun Limite a Reparti e Prodotti
Il sito consente di configurare i reparti e di inserire i prodotti senza limiti quantitativi. Si possono infatti creare reparti, sottoreparti e così via, fino a due livelli.
Ogni prodotto può avere un testo breve di descrizione e una presentazione più dettagliata. La scrittura dei testi in stile Word consente di applicare le formattazioni e i colori desiderati.

Barra strumenti 

Scala in automatico le immagini
Consente il dimensionamento automatico delle immagini dei prodotti. Potete per ogni prodotto scegliere se caricare sino a tre immagini diverse per tipo e dimensione, oppure caricare una sola immagine che il software e-commerce provvede a trasformare automaticamente in tre immagini di dimensioni diverse.

Importa ed esporta i prodotti in Excel

Excel Con questa soluzione e-commerce è possibile importare il listino prodotti direttamente da fogli Excel. Questa funzionalità permette di inserire rapidamente sul proprio negozio centinaia o addirittura migliaia di articoli. E con la stessa semplicità è possibile esportare il catalogo.


Flessibilità nei Prezzi
Per ogni prodotto si può inserire il prezzo di listino e il prezzo di vendita. Se il vostro prodotto è disponibile in più versioni, potrete fissare un prezzo di vendita per ognuna di esse!

Inoltre ogni prodotto può essere esposto senza il suo prezzo. Potete pertanto pubblicare i prodotti in arrivo ma non ancora disponibili e prodotti per i quali volete essere prima contattati dal vostro cliente per una contrattazione privata.
Nel caso il sito di e-commerce sia accessibile solo attraverso l’autenticazione dell’utente potete gestire diversi sconti per ogni utente.

Referenze e Varianti di prodotto
La gestione delle Referenze e delle Varianti consente una presentazione più chiara ed intuitiva del proprio catalogo, la differenziazione dei prezzi e delle giacenze.
Un paio di pantaloni di marca A avrà ad esempio la Variante colore ( Giallo, Blu, ... ) e la variante taglia ( Small, Medium, Large, ... ). Ad ogni combinazione corrisponde in magazzino una referenza specifica, con la propria giacenza.

 

Magazzino

Giacenza Prodotti
Per ogni prodotto è monitorata la giacenza di magazzino e la sua consistenza. Ogni volta che un cliente acquista, le informazioni vengono aggiornate in tempo reale.

Controllo della disponibilità
Avrete la possibilità di accettare ordini di prodotti disponibili a magazzino o esplicitamente indicati come ordinabili anche se non presenti in magazzino. In questo caso potranno essere comunicati al cliente i tempi di consegna nel caso in cui voglia procedere comunque all'acquisto.

Consigli sul Riordino dai Fornitori
Potete stabilire una soglia di riordino al di sotto della quale verrà aggiornata in automatico la lista dei prodotti da riordinare e le quantità consigliate. Potrete stampare la lista dei prodotti da riordinare dai fornitori, pronta per essere inviata anche per fax. Il sistema avvisa a mezzo e.mail quando un prodotto dovrà essere riordinato.

 

Marketing

Disporrete degli strumenti più adatti per lo sviluppo di un rapporto privilegiato con i propri clienti: offerte speciali sui prodotti, newsletter per comunicare direttamente le novità più interessanti del vostro negozio, gestione dei prodotti correlati.

Promozioni
Le promozioni rappresentano uno degli strumenti fondamentali per spingere e indirizzare le vendite presso il proprio mercato di riferimento. Potrete impostare le promozioni a livello di prodotto e di reparto, indicando l'offerta relativa ad uno o più prodotti del vostro catalogo, proponendo sconti e soluzioni particolari ai vostri clienti.

Prodotti Correlati
Per ognuno dei vostri prodotti, potrete di associare altri prodotti secondo due logiche differenti.
La prima ha come obiettivo quello di proporre al vostro cliente altri prodotti alternativi a quello visitato in quel momento in modo da aiutarlo nel confronto con soluzioni alternative per prezzi, qualità o caratteristiche desiderate; la seconda ha invece come obiettivo quello di presentare assieme al prodotto principale una serie di prodotti considerati come accessori e complementari.
Nella definizione dei prodotti correlati potrete seguire entrambe le logiche anche contemporaneamente, in modo da fornire la scelta più ricca e completa ai vostri clienti.

Newsletter
Potrete creare e inviare ai vostri clienti le Newsletter, strumenti attraverso i quali comunicare novità, promozioni ed informazioni di vario genere sulla base dei loro interessi. Il cliente potrà quindi essere aggiornato direttamente attraverso la sua casella di posta e recarsi sul sito se le notizie comunicate risulteranno gradite e interessanti. Potrete inoltre proporre newsletters differenti semplicemente inserendo i vostri clienti in liste di utenti. Ad esempio, invierete informazioni specifiche su determinati prodotti e offerte esclusivamente ai clienti che hanno dimostrato uno specifico interesse per determinati prodotti, inviando newsletters più generiche agli altri.

 

Ordini e spedizioni

Potrete gestire e modificare gli Ordini dei clienti e le modalità di spedizione in modo avanzato direttamente dal gestionale. Potrete monitorare gli ordini effettuati e aggiornarne l'evoluzione (preparazione, spedizione dei prodotti etc..) effettuando le modifiche necessarie.

Ricezione degli ordini
Una volta completato il processo di acquisto, i vostri clienti riceveranno una email di conferma dell'avvenuto ordine con il riepilogo di quanto acquistato. Contemporaneamente, anche voi riceverete l'email di conferma con i dati dell'ordine e gli estremi del cliente per la fatturazione. L'email che il cliente riceve ad ogni ordine effettuato è liberamente personalizzabile.

Stato dell'ordine
La gestione degli ordini consente al negoziante di monitorare ed aggiornare le informazioni, alcune delle quali saranno visibili anche per il cliente registrato, relative allo stato dell'ordine ed alla situazione dei pagamenti. Un nuovo ordine sarà Aperto per essere gestito, sarà messo in attesa per poi essere spedito etc...Una volta spedito il prodotto e ricevuto il pagamento da parte del cliente potrete chiudere l'ordine e archiviarlo nel vostro storico. Il cliente può verificare lo stato dell’ordine accedendo all’area utenti se è un’utente registrato oppure inserendo il numero dell’ordine, se il corriere supporta il servizio è possibile seguire il tracking della spedizione direttamente dalla pagina ordini.

Spedizioni
Potete configurare quante e quali modalità di spedizione si desiderino, senza alcun limite. Per ogni modalità di spedizione è possibile indicare le province, se la spedizione è nazionale oppure le nazioni a cui deve essere applicata, se la spedizione è internazionale.
La configurazione è semplicissima: per inserire una nuova modalità di spedizione basta compilare una tabella con i costi di spedizione per fasce di peso, di volume o di quantità. Gli acquirenti del negozio potranno calcolare automaticamente le spese di spedizione dei prodotti nel loro carrello. Potrete così fornire ai vostri clienti una visione chiara e trasparente dei costi sostenuti.

 

Clienti

Il sito consente di gestire i propri Clienti in modo avanzato. Potrete monitorare gli ordini effettuati da ogni cliente, mantenere le informazioni acquisite con la registrazione e fornire un servizio gradito ai vostri clienti come il controllo dello stato dell'ordine.


Registrazione del cliente
I vostri clienti avranno la facoltà di registrarsi al vostro negozio, per procedere ad un ordine, per usufruire di offerte vantaggiose o anche semplicemente per ricevere le newsletter con le novità del vostro catalogo. La procedura è semplice e veloce, e se il cliente non dovesse ricordare la sua password, il sistema dispone della funzionalità Ricorda Password. In pochi secondi il vostro cliente riceverà un'email con le indicazioni necessarie e potrà procedere al login.


Gestione delle informazioni
Potrete cercare i vostri clienti attraverso il motore di ricerca interno, gestire i suoi dati, effettuare le modifiche e controllare lo storico degli ordini effettuati al vostro negozio.


L'Area del Cliente
La funzionalità che forse più di ogni altra spinge alla fidelizzazione del vostro Cliente, perché denota la trasparenza, la correttezza e l'attenzione che rivolgete al servizio erogato a suo vantaggio. Il Cliente registrato potrà accedere alla sua area personale, in cui potrà procedere direttamente con la modifica dei suoi dati personali e dei dati d'accesso. Inoltre avrà l'opportunità di monitorare lo storico e l'evoluzione dei suoi ordini, dal momento dell'effettuazione sino al completamento, con la ricezione dei prodotti e il relativo pagamento.

 

Statistiche

Il sito consente di seguire in tempo reale le visite al vostro negozio. Vedrete i clienti arrivare al vostro sito e seguirete l'andamento delle visite ai singoli prodotti. Il monitoraggio costante delle informazioni relative al numero di visitatori e dei prodotti più visti nel corso del tempo vi aiuterà a fare rapide ed efficaci scelte pubblicitarie e promozionali.

Visite in tempo reale
Tutte le informazioni sulle visite sono aggiornate in tempo reale. Potrete confrontare visivamente l'andamento delle visite per settimana, per mese e per anno.

Statistiche sui prodotti
Quali sono i prodotti più visti e come variano nel tempo le visite per determinati prodotti? Con potrete rispondere immediatamente a queste domande grazie ai grafici chiari che per settimana, per mese e per anno vi consentiranno di monitorare gli accessi ai prodotti in catalogo.

Pagamenti
Non solo è possibile configurare qualsiasi modalità di pagamento tradizionale come ad esempio bonifico bancario e contrassegno ma potete ricevere i pagamenti direttamente on-line con carta di credito e bancomat.

Posizionamento motori ricerca
Una particolare tecnologia di staticizzazione degli indirizzi permette ai motori di ricerca di indicizzare ogni singolo prodotto, ottenendo quindi ottimi risultati in termini di visite e di ritorno economico dell’investimento.
Ogni prodotti al momento dell’inserimento verrà contraddistinto da un titolo di pagina un descrizione e delle chiavi di ricerca personalizzate per quel particolare prodotti permettendo quindi al motore di ricerca di distinguere in modo univoco tutti i prodotti presenti nel siti web.

Documentazione
Il pacchetto viene venduto completo di documentazione.
Apprendere l’uso del pacchetto richiede circa un paio d’ore per facilitare il compito abbiamo realizzato un cd contenente una serie di filmati che spiegano tutti i passaggi per la configurazione , l’inserimento di un prodotto la sua modifica le gestione del magazzino ecc... 
Inoltre il ns. personale tecnico è a disposizione per aiutare il cliente.

 

Caratteristiche del database

Il database e la struttura delle pagine dinamiche verranno realizzate in MySQL e PHP.
Il PHP attualmente è uno di pochi linguaggi di programmazione completamente compatibili tra piattaforma Windowsâ,  UNIXâ e LINUX, insieme queste tre piattaforme rappresentano il 99 % dei Web server presenti sul mercato, realizzare i database in questo formato significa una perfetta trasportabilità del sito, in maniera trasparente per la Vs. azienda e per gli utenti.
Le pagine verranno realizzate in PHP / HTML mentre i dati verranno salvati in un database MySQL

Area di amministrazione:
Attraverso una semplice interfaccia web sarà possibile aggiornare i dati pubblicati nel sito web.

 

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